Mezzi e attrezzature

La nostra Associazione dispone di tre ambulanze (mezzi di soccorso di base) attrezzate per l’espletamento dei servizi urgenti in regime di convenzione con il sistema territoriale 118 e per offrire un servizio di trasporto sanitario non urgente.

Dal 2018 è in servizio anche un mezzo fuoristrada di Protezione Civile , utilizzato dal gruppo Radiocomunicazioni. Tutti i mezzi sono radiolocalizzati mediante il sistema APRS.

Dispone altresì di tre defibrillatori semiautomatici registrati nel sistema Emergenza/Urgenza c/o la Centrale Operativa 118 di Cagliari, utilizzati dagli equipaggi abilitati che hanno ricevuto una adeguata formazione.

Il vano sanitario dei mezzi di soccorso è composto di superfici lavabili e la barella e tutte le attrezzature vengono disinfettate dopo ogni paziente e si utilizza il maggior numero di presidi monouso (federe, lenzuola, guanti…), il tutto per garantire ai nostri pazienti la massima sicurezza ed igiene.

L’Associazione mette a disposizione per brevi periodi in comodato gratuito alcuni ausili per disabili (carrozzine, stampelle, girelli).